Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)


C800/C1200 - Contatrice ottica

C800/C1200 - Contatrice ottica 

DESCRIZIONE

La contatrice ottica è una macchina per il conteggio di prodotti mediante misurazioni ottiche della quantità di prodotto in transito.  Il sistema di conteggio è basato su sensori ottici in grado di valutare le dimensioni e la quantità di prodotto, fornendo le informazioni necessarie alla macchina per lo smistamento sui nastri di uscita. Abbinato al sistema vi è un sistema di trasporto brevettato con vani a scomparsa. Tale soluzione permette di identificare precisamente il posizionamento delle quantità di prodotto per ottenere una selezione efficace all’uscita: il nastro trasportatore è suddiviso in aree fisicamente delimitate all’interno delle quali viene mantenuto il prodotto durante il trasporto; il sistema ottico identifica la quantità di prodotto all’interno di ciascuna area e tale quantità viene trasportata invariata fino all’uscita, dove può essere opportunamente indirizzata per la creazione dei lotti desiderati.


DATI TECNICI


 
Permette di effettuare le misurazioni con il prodotto in movimento, eliminando quindi la necessità di un funzionamento tipo “start & stop” con conseguenti vantaggi sul trattamento del prodotto, che non risulta sottoposto a sollecitazioni meccaniche durante il trasporto dall’alimentazione allo scarico.

Raggiungimento di velocità di conteggio particolarmente elevate.

Sistema di trasporto brevettato con vani a scomparsa che permette di gestire perfettamente anche prodotti che tendono a rotolare e a spostarsi sul trasportatore.

Estremamente flessibile in termini di caratteristiche degli articoli contati, prevede il funzionamento con diverse configurazioni in base alle dimensioni del prodotto:  a parità di larghezza del trasportatore è possibile un funzionamento a uno, due  o quattro canali introducendo opportune guide longitudinali. Disponibile anche un sistema di regolazione e cambio formato completamente automatizzato.

Concepita essere completamente ed agevolmente lavabile con getti di acqua o detergente.  

Disponibile nella versione C800 con nastro di alimentazione largo 800 mm e C1200 con nastro di alimentazione largo 1200 mm

ALLERT

"I limiti di formato si riferiscono alla confezione. Esecuzioni speciali di formato verranno valutate di volta in volta. Grandi Srl aggiorna costantemente i suoi prodotti alle necessità di mercato. Le specifiche tecniche qui riportate non sono perciò vincolanti e potranno essere modificate a discrezione del costruttore."