INTERPACK 2011, 12 – 18 maggio (Düsseldorf) – Padiglione 14, stand 14C08
fiere2

Fiera internazionale sulle macchine e sugli impianti per il confezionamento e l'imballaggio

Presente sul mercato da oltre 40 anni, Grandi Srl si è sempre distinta per la qualità della produzione e per la capacità di proporre soluzioni adeguate sia alle esigenze del cliente sia alle innovazioni tecnologiche più avanzate. Con questa filosofia si presenta ad Interpack 2011 con un robot per il confezionamento di multiprodotti direttamente in cartone, la sua nuova astucciatrice veloce AV200 e la macchina banderuolatrice BS 70 per scatole di forme diverse, progettata con funzionamento con motori brushless per soddisfare alte capacità di produzione e rapidi cambi formato elettronici. Questa macchina riceve le scatole assemblate da un nastro di alimentazione dopodiché, un apposito gruppo di nastratura gestito da servomotori, provvede a sigillare le scatole e ad inserire il segmento di carta neutra per l'apertura facilitata ad una velocità di 70 scatole/min. La stessa macchina può nastrare scatole dalle più svariate forme (rettangolare, quadra, ovale, a cuore).
La nuova astucciatrice AV200 può lavorare fino a 200 scatole al minuto. E’ dotata di un movimento di prelievo fustellati continuo che permette di preformare l’astuccio all’interno della catena di trasporto senza utilizzare piegatori. L’inserimento del  prodotto nella scatola avviene tramite un sistema di spingitori a palette progettato per alte velocità. Successivamente vengono piegati i lembi dell’astuccio ed effettuata la chiusura con colla a caldo oppure ad incastro.
Infine, avvalendoci dell’utilizzo della migliore tecnologia attualmente disponibile sul mercato, abbiamo realizzato una linea robotizzata completamente automatica per confezionare ordinatamente all’interno dei cartoni tutti i tipi di prodotti provenienti dalle linee di produzione. Con queste linee, Grandi Srl si propone a tutti coloro che necessitano di macchine versatili, veloci, affidabili e con grande range di formati lavorabili. Competitivi da sempre anche nelle macchine speciali, visitate il ns. stand per qualsiasi problema di packaging.